ESTATE SERENA - "Accorgimenti Covid"
Veratour informa che procederà, in collaborazione con i propri Partner alberghieri, all’apertura del Veraclub Menorca a far data dall’11 di luglio 2020, in osservanza alle linee guida assunte dagli Organismi Sanitari preposti, specificamente l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) e il Ministerio de Sanidad de España, così da offrire un alto grado di sicurezza sanitaria ai propri Ospiti e ai propri collaboratori. Resta inteso che in base all’evoluzione dello scenario epidemiologico le misure indicate potranno essere rimodulate e quanto qui pubblicato può eventualmente essere integrato o modificato.
Nel rispetto di quanto disposto nei summenzionati Protocolli, in ogni struttura alberghiera sarà esposta nella reception una particolareggiata informazione sulle misure di prevenzione e di seguito si riportano alcune salienti indicazioni. All’interno delle diverse aree della struttura alberghiera, saranno collocati dispositivi di utilizzo di gel igienizzanti. È sempre previsto l’utilizzo della mascherina da parte degli Ospiti all’interno delle aree comuni, nonché al ristorante quando ci si alza dal proprio tavolo e comunque in ogni circostanza in cui non è possibile garantire la distanza interpersonale di almeno 2 metri, fatta eccezione per i nuclei familiari. Il personale tutto indosserà sempre la mascherina.
Reception
Gli Ospiti dovranno giungere presso la struttura ospitante già muniti di dispositivi di protezione individuale, quali mascherine e guanti. Le operazioni di check-in e check-out dovranno essere effettuate mantenendo la distanza di 2 metri tra gli ospiti. Potrà essere rilevata la temperatura corporea ed ove dovesse essere pari o superiore a 37.5° potrebbero essere adottate misure di protezione. Gli Ospiti che si recheranno presso la reception dovranno rispettare la distanza di 2 metri. Il Personale indosserà guanti e mascherine protettive.
Camere
Tutte le camere e tutti gli ambienti seguiranno rigidamente i protocolli di igienizzazione quotidiana previsti dalle Autorità Sanitarie preposte e verranno utilizzati prodotti adeguati a garantire la massima igiene.
Spiaggia
Le spiagge pubbliche rispetteranno le distanze necessarie sia tra gli ombrelloni, sia tra i lettini e si provvederà all’opera di igienizzazione e di sanificazione degli stessi per come previsto dai protocolli emanati dalle Competenti Autorità.
Ristorante
La colazione, il pranzo e la cena verranno serviti direttamente dal nostro personale, comprese le bevande. I tavoli posti nei locali ristorante rispetteranno le distanze previste dai protocolli di sicurezza e saranno trattati con le procedure atte a garantirne l’igienizzazione dopo ogni utilizzo. Ogni nucleo familiare avrà in assegnazione un tavolo che manterrà per l’intera durata del soggiorno. Inoltre per garantire una minore contemporanea presenza di ospiti nel ristorante verranno estesi gli orari di apertura. Verranno predisposti dei menù appositamente studiati per garantire un’ampia scelta e la tradizionale qualità garantita da Veratour.
Bar
Il servizio bar si svolgerà seguendo le disposizioni delle Autorità preposte in materia di distanziamento e igienizzazione dei locali, inoltre si predisporrà un servizio al tavolo per limitare la contemporanea presenza di ospiti dinanzi al bancone del bar, offrendo altresì il massimo comfort agli Ospiti.
Piscina
Verranno rispettate le distanze necessarie sia tra gli ombrelloni, sia tra i lettini e si provvederà all’opera di igienizzazione e di sanificazione degli stessi per come previsto dai protocolli emanati dalle Competenti Autorità. Il rispetto di queste regole consentirà di fruire ancora in maggiore libertà degli spazi riservati in piscina.
SuperMiniClub e SuperJuniorClub
Durante le attività ludiche/sportive che si svolgeranno ad orari predefiniti i bambini verranno suddivisi in piccoli gruppi e per fasce di età. L’ingresso al Miniclub prevederà il controllo della temperatura corporea ed ove la stessa dovesse risultare pari a 37,5° il bambino non potrà accedervi. Ai fini del trattamento di dati personali si precisa che la rilevazione della temperatura non verrà assunta con dispositivi idonei a conservare il dato, che pertanto non rimarrà annotato. I bambini mangeranno con i propri genitori. Verranno gestite attività preferibilmente all’aperto per evitare il più possibile la permanenza in luoghi chiusi, nei quali sarà comunque garantito un corretto e costante ricircolo d’aria. Tutti i locali e tutti i materiali che verranno utilizzati verranno igienizzati seguendo i protocolli indicati dalla Autorità Sanitarie.
Sport
Le attività sportive acquatiche e quelle svolte a terra che permettono il corretto distanziamento potranno essere regolarmente svolte. Si potranno praticare: beach tennis, acquagym, fitness, ping-pong. Per evitare assembramenti verranno svolte contemporaneamente più attività ludico-ricreative in maniera da poter permettere agli Ospiti di scegliere tra i diversi servizi. Tutti i materiali utilizzati durante le attività sportive/ricreative, saranno igienizzati e sanificati dopo ogni utilizzo.
Animazione
Il programma di animazione sarà organizzato in maniera tale da potere rispettare i protocolli di sicurezza previsti dagli Organismi preposti. Il Programma serale prevederà diverse forme di intrattenimento, volte a limitare la ravvicinata contemporanea presenza di molte persone nel medesimo spazio, consentendo al contempo a tutti gli Ospiti di poter godere di questo servizio. I luoghi nei quali si svolgeranno le attività di intrattenimento seguiranno le opere di sanificazione e igienizzazione previste dagli Organismi Sanitari preposti.
Assistenza
Il servizio di Assistenza sarà sempre presente per essere di supporto per qualsiasi informazione o necessità dovesse presentarsi; tutto verrà pertanto gestito con immediatezza e nel rispetto delle procedure previste.
Escursioni
Il programma delle escursioni dovrà essere riconfermato in loco
MINORCA
L’isola luminosa e raggiante, bagnata dallo splendore del Mar Mediterraneo. Visitare Minorca, significa affacciarsi a una terra meravigliosa che seduce il turista per la sua natura incontaminata e per la purezza cristallina delle acque del suo mare.
Non meno interessanti sono i suoi paesini sospesi nel tempo, i resti archeologici di enigmatiche civiltà preistoriche e le fastose dimore inglesi. Ma oltre questi aspetti naturali e storici, Minorca offre una discreta animazione serale, i suoi locali sono di buon gusto e dagli ambienti eleganti.
Affascinante è la famosa discoteca “Cueva d’en Xuroi”, antico rifugio di pirati con suggestive terrazze a strapiombo sul mare. La parte meridionale dell’isola è pianeggiante, piuttosto brulla con la costa bassa e sabbiosa, dove si trovano le spiagge più note. Ai due estremi dell’isola si trovano due grandi centri urbani di Minorca, entrambi porti di rilievo, Mahon e Ciudadella. Mahon, capoluogo dell’isola, evidenzia il suo fascino inglese nella struttura urbana e negli edifici, numerosi sono i pub in stile lungo le strade del centro.
Incantevole è lo spettacolo del suo fiordo, sulle cui rive, nel corso degli anni, si è sviluppata la cittadina. Proseguendo si trova Santo Tomas, tranquilla località caratterizzata da una bella spiaggia dì sabbia fine, con una ricca vegetazione che si estende quasi fino al mare.
Sicuramente consigliata per un soggiorno rilassante. A nord è situata Fornells, piccolo villaggio di pescatori, circondato da pinete e con un incantevole porto naturale intorno al quale si affacciano numerosi locali tipici, bar con dehors e negozi di souvenir.
Documenti:
E' sufficiente essere in possesso della carta d'identità valida per l'espatrio.
Fuso orario:
Non esiste fuso orario con l'Italia
Valuta:
La moneta locale è l'Euro
Lingua:
La lingua ufficiale è lo Spagnolo
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?