SPAGNA - Isole Baleari - Minorca

Bravo Minorca

  • Affitto biciclette , Animazione , Aria condizionata in camera , Servizio medico , Wi-Fi , Mini club , Servizio in camera , Sul mare , Piscina
  • Hotel , Volo + Soggiorno , Villaggio
  • 8 giorni / 7 notti
  • 4 stelle
  • All Inclusive

Minorca, la più genuina delle isole Baleari, la cui storia affonda le radici nell’amore per la natura, l’isola che ancora oggi riesce a preservare la sua unicità nell’intrico della sua vegetazione e delle sue intime calette. E proprio sulla più genuina delle isole Baleari, nel cuore del Mediterraneo, si trova il Bravo Minorca. Una magnifica posizione per godere di piacevoli vacanze. Ideale per le famiglie, le coppie e gli amanti dello sport. L’atmosfera e i servizi presenti permettono di per vivere esperienze uniche e allo stesso tempo godere della tranquillità necessaria per il relax. È conosciuto per l’acqua azzurra e cristallina della sua baia e per la sabbia bianca e rosa.
Questo è il Club che vi farà sentire a casa anche in questo eden incredibile, è il punto ideale da cui partire alla scoperta di tesori segreti e della natura selvaggia. La posizione del Bravo Minorca infatti è strategica: oltre ad essere facilmente raggiungibile dall’aeroporto, si trova a pochi passi dalla caletta di Cala ’n Bosch, famosa in tutta la Spagna per la sua spiaggia dalla sabbia bianchissima, per il suo mare turchese e per i caratteristici ristorantini all’aperto lungo le strade del paesino. Potrete ammirare tutto questo anche restando comodamente all’interno del Club che, oltre a trovarsi stretto dall’abbraccio verde della vegetazione rigogliosa, offre una vista mozzafiato sul mare. Se al mare preferite la piscina, non temete: all’interno del villaggio ce ne sono ben due, di cui una per bambini, entrambe con lettini, ombrelloni e teli a vostra disposizione. Avrete accesso a tutte le bellezze dell’isola, anche quelle dell’entroterra. Potrete visitare Ciutadella, l’antica capitale di Minorca, baluardo della sua storia, intrisa di gotico e barocco, che è allo stesso tempo un borgo vivo e pulsante: capirete perchè quando intorno al suo piccolo e suggestivo porto naturale, circondato da localini accoglienti, assaggerete il pescato del giorno con in mano un bicchiere fresco di vino bianco.

Dettagli

POSIZIONE
Il villaggio si trova in uno splendido giardino che offre una vista mozzafiato sul mare. Dista 55 km dall’aeroporto, raggiungibile in circa 40 minuti. Il vivace centro di Cala ‘n Bosch, con molti bar e ristoranti, nonché numerose possibilità di shopping e di intrattenimento, è a soli 150 metri di distanza. Ciutadella, l’antica capitale di Minorca, con le sue numerose attrazioni e il suo pittoresco porto dista solo 10 km dall’hotel.

SPIAGGIA E PISCINA
A 150 metri dalla bella spiaggia sabbiosa di Cala ‘n Bosch, attrezzata con ombrelloni e lettini a pagamento. Dispone di due piscine di cui una per bambini. Uso gratuito di lettini e ombrelloni in piscina. Teli mare a disposizione (su cauzione).

STRUTTURA E CAMERE
In posizione panoramica rispetto ad una delle più belle calette dell’isola, l’hotel si dispone in un edificio a 5 piani con splendida vista sulla piscina e sul mare. Recentemente rinnovato si presenta con un look fresco e moderno con arredi dai colori chiari e vivaci. Si compone di 188 camere spaziose e luminose, che dispongono di balcone, aria condizionata, TV satellitare a schermo piatto, minifrigo, servizi privati con doccia, asciugacapelli. A pagamento: cassetta di sicurezza. Le camere si suddividono in special di dimensioni ridotte (massima occupazione 2 adulti), standard (massima occupazione 2 adulti + 2 bambini) e standard vista mare (massima occupazione 3 adulti)

RISTORANTI E BAR
La formula Tutto Incluso prevede prima colazione, pranzo e cena presso il ristorante principale a buffet. Dotato di angolo show cooking per pasta, pizza e grigliate, si avvale della presenza di un cuoco italiano. Due i bar presenti nel villaggio che servono bevande, caffetteria e snack.

SPORT
Per i più sportivi sono disponibili ping pong, pallavolo, pallacanestro, bocce, calcetto e freccette, Splashpool Park per bambini con piscina e scivoli d’acqua, miniclub e area giochi per i più piccoli. A pagamento: biliardo.

SERVIZI
Wi-Fi gratuito nelle aree comuni. A pagamento: servizio lavanderia, noleggio auto e biciclette. Fermata autobus a 10 m dall’hotel. Servizio medico su chiamata.

FORMULA TUTTO INCLUSO
Gli ospiti Bravo Club potranno usufruire dei seguenti servizi (nei luoghi e agli orari prefissati):
- Cocktail di benvenuto
- Una bottiglia d’acqua in camera all’arrivo
- Prima colazione, pranzo e cena presso il ristorante principale a buffet
- Show-cooking pasta e griglia
- Colazione tardiva
- Snack (dolce/salato) durante il giorno presso i bar del villaggio
- Cena tipica spagnola e cena di arrivederci
- Bevande (a dispenser/bicchiere): acqua, soft drink, birra locale, vino della casa, alcolici locali, cocktail a base di alcolici locali, caffetteria incluso caffè espresso, tè, infusi illimitati
- Ombrelloni e lettini gratuiti in piscina
- Teli mare (con cauzione)
- Wi-Fi gratuito nelle aree comuni

DIVERTITI CON BRAVO
Animazione
Divertimento e mille attività coinvolgenti, quando e se lo vorrai
Bravo bimbo
Sport, gioco e creatività per i più piccoli
B.free
Energia, movimento e momenti social per i teenager Vedere pagine introduttive.

BRAVO SPECIAL ACADEMY
Bravo do it
dal 16 maggio al 2 ottobre
Bravo dj
dal 16 maggio al 2 ottobre
Bravo makeup
dal 16 maggio al 2 ottobre

PRESTIGE PLUS
Prestige Plus è un supplemento opzionale che permette ai clienti di usufruire di alcuni servizi extra per rendere ancora più piacevole il loro soggiorno. Bottiglia di vino e frutta in camera all’arrivo, accappatoio e ciabattine (solo adulti), prima fornitura “minipack” del minibar, teli mare in camera, late check-out il giorno della partenza (fino alle ore 18.00 secondo disponibilità).

PROMO SPOSI
Le coppie in viaggio di nozze saranno accolte con un brindisi di bevenuto speciale, una bottiglia di vino e un cesto in frutta in camera all’arrivo.

ESCURSIONI
Jeep safari
giornata intera
Esperienza unica e divertente a bordo di Jeep tipo Land Rover da 7/9 posti. Partendo dal centro dell’isola, si visita l’antica cava di Santa Ponsa percorrendo sentieri rurali fino ad arrivare al suggestivo Faro di Cavalleria. Tempo libero per un bagno nella vicina spiaggia di Cavalleria. Pranzo libero all’interno della riserva esclusiva del barranc d’Algendar, famosa per il suo paesaggio mozzafiato.

Mahon e dintorni
giornata intera
Raggiunta la capitale dell’isola di Minorca si salpa in catamarano (con oblò in vetro) alla scoperta del fantastico porto naturale di Mahon. Visita guidata della parte storica della città e tempo libero per lo shopping. Trasferimento in bus presso la zona di Punta Prima, qui tempo libero per il pranzo e, nel pomeriggio, tappa all´incantevole Binibeca, il villaggio in miniatura di color bianco, per concludere con la visita della Cova d’en Xoroi avvolti dall’atmosfera di un’antica leggenda d’amore in uno dei posti piú affascinanti dell’isola a strapiombo sul mare.

Dia del mar
giornata intera
Imperdibile giornata di mare lungo la costa sud dell’isola. Si salpa dal porto di Ciutadella alla volta delle piú incantevoli e incontaminate spiagge di Minorca passando dalle rinomate calette di Macarella e Macarelleta, per raggiungere Son Saura e Cala Turqueta. Tempo libero per un tuffo nelle cristalline acque turchesi della baia e pranzo a base di paella accompagnata da sangria.

Gro isola
giornata intera
Visita di Ciutadella. In seguito tempo libero per lo shopping. Visita guidata nella Torre di San Nicola. Per l’ora di pranzo, si raggiunge, Fornells, pittoresco villaggio di pescatori al nord dell’isola, rinomato per la sua gastronomia. Una volta giunti al monte Toro, si potrà ammirare tutta la costa, da sud a nord. In fine seguirà la visita al monumento megalitico di Torralba, caratteristica per la Taula più alta e meglio conservata di Minorca.

Catamarando
mezza giornata
A bordo di un esclusivo catamarano da 7/10 posti, si salpa dal porto di Forenlls alla volta delle meravigliose baie del nord dell´isola, cercando gli angoli più incontaminati. Durante le soste la possibilità di tuffarsi nelle meravigliose acque cristalline per fare snorkelling.

La puesta del sol
mezza giornata
Occasione da non perdere per rimanere senza fiato davanti ad un tramonto strepitoso. Il Mediterraneo si tinge di colori intensi ed è proprio in questo momento che, con un po’ di fortuna, si possono avvistare i delfini nella Riserva Marina di Fornells, paradiso naturale, che si affaccia verso la punta più settentrionale dell’isola di Minorca: Cap De Cavalleria. Possibilità di tuffarsi nelle acque cristalline del nord e fare snorkeling.

Mare da vip
giornata intera
Un ambiente intimo ed esclusivo, il vento tra i capelli e il mare davanti, le acque turchesi e i profumi della Spagna. Diverse opzioni, ognuna speciale e perfetta, per assaporare la vita di Mare in assoluto relax lungo le spiagge segrete di Minorca. Angoli di paradiso raggiungibili solo via mare.

Kayak
mezza giornata
Il modo migliore per vivere e scoprire le calette, le insenature piú nascoste del litorale minorchino, è senza dubbio in canoa. Una maniera divertente e sportiva per esplorare grotte e ammirare veri e propri angoli di paradiso nascosti. Lezioni base di kayak prima di partire, emozionante avventura in gruppo per passare una giornata all’insegna del sole, mare, sport e relax.

Date e prezzi
Prezzo
dal 19/05/24 al 29/09/24
Quota per persona in camera doppia per 8 giorni / 7 notti in all inclusive a partire da
€ 680
Incluso/Escluso

Le quotazioni riportate in scheda sono in Offerta prenota prima a posti limitati soggette a variazione.
I prezzi 
indicati si intendono a persona in camera doppia per 8giorni/7notti e si intendono a partire da (ovvero sono variabili in base alla data di partenza prescelta e al tipo di offerta attiva al momento della prenotazione)
Verifica con il tuo consulente Evolution Travel l'offerta/quotazione aggiornata in questo momento.


La quota comprende:
- Volo andata e ritorno dall'Italia
- Franchigia bagaglio da stiva da 15/20 kg in base alla compagnia aerea
- Trasferimenti da e per l'aeroporto 
- Soggiorno di 8giorni/7notti 
- Trattamento come specificato nell'offerta
- Assistenza di personale specializzato

La quota non comprende:
- Formula Zero Pensieri obbligatoria che include spese di gestione pratica e assicurazione medico/bagaglio e annullamento, 109 euro per persona (non richiesta per infant da 0 a 2 anni non compiuti)
- Tasse aeroportuali e oneri, variabili in base all'aeroporto di partenza dall'italia (indicativamente tra 36 e 65 euro per persona)
- Ecotassa Isole Baleari da pagare in loco, importo variabile in base alla categoria alberghiera indicativamente da 1 a 5 euro per persona al giorno.
- Mance, extra di natura personale, escursioni e tutto quello non citato ne "la quota comprende"

Appunti di Viaggio

Una delle principali meraviglie dell'isola sono senza dubbio le innumerevoli spiagge e calette ( 75 spiagge e circa 140 calette ) che la circondano. Ce ne sono per tutti i gusti, da quelle attrezzate con servizi e bar a quelle vergini e selvagge che si possono raggiungere solo camminando lungo sentieri sterrati o attraccando via mare.

Il modo migliore per scoprirle è noleggiare un auto: il motorino è sconsigliato poiché non esistendo strade costiere, ma solamente un'unica grande strada che collega Mahon a Ciutadella tagliando orizzontalmente l'isola (lunga circa 50 chilometri), le distanze potrebbero rivelarsi impegnative.

Le caratteristiche naturali e geografiche di Minorca fanno sì che vi sia una grande differenza tra le spiagge della zona nord e quelle della zona sud.

La zona sud è caratterizzata da spiagge bianche, dalla sabbia fine e spesso circondate da rigogliose pinete. L'acqua è color turchese, molto simile a quella tropicale.

La zona nord è più selvaggia e meno urbanizzata. La vegetazione risente del vento di Tramontana che soffia impetuoso durante l'inverno ma che d'estate regala una piacevole sensazione di refrigerio. L'acqua delle spiagge del nord è di un verde intenso mentre le spiagge sono di sabbia rossa (tranne qualche eccezione) e spesso soffice come quella spettacolare di Cavalleria.

Minorca, la seconda isola delle Baleari per estensione, è l’isola meno frequentata dal turismo di massa dell’arcipelago. Dichiarata Riserva della Biosfera dall'UNESCO, possiede numerosi ecosistemi unici al mondo, tra i quali le paludi di S'Albufera d'es Grau e alcuni eccezionali siti archeologici. L’isola è costellata di impressionanti megaliti e da più di 90 grotte scavate nelle scogliere, che sembra fossero usate per i riti funebri o come abitazioni familiari. Per chi fosse interessato all’archeologia, l’ufficio turistico distribuisce una guida molto esaustiva intitolata 'Archaeological Guide to Menorca';

Tra le feste tradizionali che si svolgono in diversi villaggi e città delle Baleari, una delle più importanti è la Festa de San Joan, che ha luogo a Ciutadella il 18, 23 e 24 giugno.

Fuso orario: Un'ora avanti rispetto al meridiano di Greenwich
Elettricità: 220V, 50Hz AC
Il prefisso teleselettivo per chiamare dall'Italia è: 00 971

3 Commenti
mat85tonon

alle ore 8:41 del 23 ottobre

3.0/5.0

Vacanza ideale per famiglie con bambini

loretta

alle ore 3:46 del 30 agosto

2.0/5.0

Sono appena tornata e Minorca è un'isola meravigliosa. Il personale Bravo molto cordiale e preparato, come il personale nella sala ristorante e anche ai bar ; purtroppo però la struttura non mi ha soddisfatto, troppo poco spazio per le persone che riceve, piscina troppo piccola , tavoli per i pasti troppo vicini , armadio nelle camere piccolo , in bagno non c'è un minimo di mobiletto dove appoggiare le cose. Fatto pagare a parte la cassetta di sicurezza, mai successo . Dimenticavo puzza di cibo in tutta la zona della piscina .

giorgiachieregatti

alle ore 5:12 del 25 luglio

5.0/5.0

Vacanza Meravigliosa! Dopo aver visitato quasi tutta l'isola posso dire la migliore Location dove soggiornare. Hotel moderno, pulito, con ottimi servizi affacciato su un mare stupendo e a due passi da un porticciolo dove trovare negozi, ristorantini, escursioni in barca.. Ringrazio la mia consulente Wanda che mi ha consigliato una camera superior con vista spettacolare, davvero meritava! Wanda ha capito esattamente le mie esigenze realizzando la vacanza che sognavo. Affidatevi a lei e alla sua esperienza!


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!