MITJORN...
Oltre ad essere tra le più belle e conosciute di Formentera, con i suoi 6 km di lunghezza, Platja de Migjorn (“spiaggia di mezzogiorno”) è anche la più lunga dell’isola.
E’ situata nella parte meridionale di Formentera, compresa tra il Cap de Barbaria e il Faro de La Mola.
E’ caratterizzata da una notevole varietà di paesaggi naturali: le insenature rocciose si alternano alle cale di sabbia dorata e finissima.
Come su tutte le spiagge dell’isola, anche qui il mare è un vero spettacolo.
Nonostante l’estensione e il considerevole valore estetico, la Platja de Migjorn non è mai particolarmente affollata: anzi, trattandosi di una spiaggia molto grande è l’ideale per chi ama godersi il mare in tutta tranquilllità.
Chi decide di trascorrervi una giornata non rimane affatto deluso, anche grazie ai numerosi ristoranti tipici, ai chiringuitos e ai servizi disponibili.
Tuttavia, è probabile che ciò che rende speciale questa spiaggia sia proprio la sua ubicazione in un luogo rimasto pressochè incontaminato ed estraneo alla confusione del turismo balneare.
La zona che circonda Platja de Migjorn è infatti popolata soltanto da poche strutture alberghiere, che sorgono prevalentemente nei pressi d Ca Marì, a pochi chilometri da Sant Ferran
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?