SPAGNA - Isole Baleari - Minorca

Sol Milanos Pinguinos

  • Minigolf , Wi-Fi , Mini club , Sul mare , Piscina per bambini , Mini market , Piscina , Animazione , Tennis
  • Villaggio , Volo + Soggiorno
  • 8 giorni / 7 notti
  • 3 stelle superior
  • Mezza pensione

Molto conosciuto e apprezzato da anni sul mercato italiano per i suoi indiscutibili punti di forza: il fatto di essere l’unica struttura in prima linea sulla più bella spiaggia di Minorca (la bianchissima e lunghissima spiaggia di Son Bou, una delle più belle di tutto il Mediterraneo, con la sua sabbia bianca e fine che fa da cornice al mare turchese.), la varietà e qualità della ristorazione, pensata su misura per le famiglie con bambini, e la completezza dei servizi garantiti dall'attenta gestione della catena Melià Hotels International.
Il resort è composto da 2 edifici di 11 piani, separati dalla zona piscine. Si trova a 20 km da Mahòn e 35 km da Ciutadella (fermata autobus di linea davanti all’hotel). Vista panoramica sul mare fruibile dalla maggior parte delle camere, dove è possibile assistere, direttamente dal proprio balcone, a tramonti mozzafiato. Troverai speciali attività sportive per i grandi (spinning, idrobike) e per i piccini (parete per arrampicata e mini zipline). L’aeroporto dista 20 km.

Dettagli

È UNICO PERCHÉ
Direttamente sulla spiaggia di Son Bou, una delle più belle di tutto il Mediterraneo, con la sua sabbia bianca e fine che fa da cornice al mare turchese.
Vista panoramica sul mare fruibile dalla maggior parte delle camere, dove è possibile assistere, direttamente dal proprio balcone, a tramonti mozzafiato.
Speciali attività sportive per i grandi (spinning, idrobike) e per i piccini (parete per arrampicata e mini zipline).


IL CLUB
Categoria ufficiale: 3 stelle sup.
Molto conosciuto e apprezzato da anni sul mercato italiano per i suoi indiscutibili punti di forza: il fatto di essere l’unica struttura in prima linea sulla più bella spiaggia di Minorca (la bianchissima e lunghissima Son Bou), la varietà e qualità della ristorazione, pensata su misura per le famiglie con bambini, e la completezza dei servizi garantiti dall'attenta gestione della catena Melià Hotels International. Il resort è composto da 2 edifici di 11 piani, separati dalla zona piscine. Si trova a 20 km da Mahòn e 35 km da Ciutadella (fermata autobus di linea davanti all’hotel). L’aeroporto dista 20 km.


SPIAGGIA
Di sabbia bianca e fine che lambisce un mare "caraibico", lunga quasi 4 km, con accesso diretto dall’hotel. Pubblica, attrezzata e con servizi a pagamento.


CUCINA E DINTORNI
Ristorante a buffet internazionale e locale con presenza quotidiana di piatti della cucina italiana e cene a tema proposte settimanalmente, equipaggiato con seggioloni per bambini e forno a microonde. Snack bar.


SPORT E DIVERTIMENTI
Terrazza solarium con 2 piscine di cui una con area separata per bambini. Campo polivalente, spinning.


SISTEMAZIONE
597 camere. Le standard sono dotate di aria condizionata, ventilatore a soffitto, TV LCD 32" satellitare con ricezione di alcuni canali italiani, telefono, Wi-Fi free, asciugacapelli, e, la maggior parte, balcone con vista mare laterale (le camere singole e triple standard hanno soltanto vista strada o parcheggio). Per nuclei familiari composti da 2 adulti e 2 bambini sono disponibili camere con letto matrimoniale più letto a castello, oltre alle più confortevoli family room composte da 2 camere da letto e un bagno, fornite anche di bollitore per tè e caffè americano. A pagamento: consumazioni minibar e cassaforte.


INOLTRE
Wi-Fi free nella lobby.

Date e prezzi
Prezzo
dal 11/05/25 al 21/09/25
Quota accompagnatore in camera doppia per 8 giorni / 7 notti in mezza pensione a partire da
€ 600
Incluso/Escluso

Le quotazioni riportate in scheda sono in offerta prenota prima a posti limitati soggette a variazione.
I prezzi 
indicati si intendono a persona in camera doppia per 8giorni/7notti e si intendono a partire da (ovvero sono variabili in base alla data di partenza prescelta e al tipo di offerta attiva al momento della prenotazione).

La quota comprende:
- Volo andata e ritorno dall'Italia
- Franchigia bagaglio da stiva da 15/20 kg in base alla compagnia aerea
- Trasferimenti da e per l'aeroporto 
- Soggiorno di 8giorni/7notti 
- Trattamento come specificato nell'offerta
- Assistenza di personale specializzato

La quota non comprende:
- Quota Prenotazione Forfait che include spese gestione pratica, assicurazione medico/bagaglio/annullamento base, tasse aeroportuali e oneri, 210 euro per adulti e bambini (infant forfait 50 euro)
- Eventuale Adeguamento Carburante se comunicato dalla compagni aerea entro 20 giorni dalla partenza (con possibilità di inserire l'opzione ghiaccia il prezzo, facoltativa, con supplemento di 13 euro a persona)
- Assicurazione facoltativa integrazione spese mediche (da inserire alla prenotazione) 49 euro per persona
- Assicurazione facoltativa integrazione annullamento (da inserire alla prenotazione) 29 euro per persona
- Ecotassa Isole Baleari da pagare in loco, importo variabile in base alla categoria alberghiera indicativamente da 1 a 5 euro per persona al giorno.
- Mance, extra di natura personale, escursioni e tutto quello non citato ne "la quota comprende"

Appunti di Viaggio

SANIFICAZIONE E DISINFEZIONE delle camere e aree comuni
Le nuove procedure igienico-sanitarie prevedono l'intensificazione dei processi di pulizia di tutte le zone comuni e delle camere. Dopo la disinfezione delle camere saranno sigillati tutti gli articoli d'uso frequente (bicchieri, dispenser di sapone, telecomando) nonché la porta d'ingresso alla camera. Dalle camere verranno eliminati tutti i set informativi cartacei e i complementi d'arredo non essenziali. Specifiche misure di sanificazione verranno adottate per la zona piscine e le docce presenti sulla terrazza solarium, oltre che per i servizi igienici delle aree comuni. E' stato adottato un piano speciale di prevenzione e manutenzione negli impianti di climatizzazione, refrigerazione e circuiti d'acqua. I teli mare saranno resi disponibili in camera all'arrivo dei clienti. Non verrà erogato il servizio lavanderia, mentre il kit cortesia (kit dentale, da barba, lucido per scarpe) sarà fornito soltanto su richiesta.


DISTANZIAMENTO SOCIALE E SICUREZZA
I protocolli prevedono la modifica degli spazi in struttura onde garantire il distanziamento sociale, nonché la ridefinizione delle procedure per ridurre per quanto possibile l'interazione tra il personale e gli ospiti. Da segnalare che la struttura opererà in questo contesto con un'occupazione inferiore al 50%. Saranno predisposte indicazioni tramite apposita cartellonistica in merito alle distanze da mantenere. Tutto il personale sarà dotato in ogni momento di mascherina sanitaria, comportamento che verrà richiesto di osservare anche agli ospiti nelle aree interne della struttura. Il check-in potrà essere effettuato già 24 ore prima dell'arrivo in hotel, sul sito melia.com o tramite app (pur rimanendo possibile effettuare il classico check-in alla reception). In hotel saranno presenti dispenser di soluzione idroalcolica per le mani, e sarà possibile acquistare kit di prevenzione comprensivi di mascherina, guanti e gel disinfettante.

TEMPO LIBERO E INTRATTENIMENTO

Per motivi di igiene e sicurezza, le attività di sport e animazione (diurne e serali, per adulti e bambini) sono limitate a quelle svolte all'aria aperta, che consentono il distanziamento sociale e che non prevedono l'impiego di palle/palloni. Il team di animazione vigilerà costantemente sull'ottemperamento alle regole del distanziamento sociale, e chiederà agli ospiti di lavarsi e disinfettarsi le mani all'inizio e alla fine di ogni attività.

FORMAZIONE DEI DIPENDENTI E CERTIFICAZIONI

Per far fronte alla nuova situazione sanitaria, la catena Melià Hotels International ha messo a punto il nuovo programma "Stay Safe with Melià", certificato da Bureau Veritas Iberia, il quale è stato sviluppato per fornire i più elevati standard di salute e sicurezza durante il soggiorno degli ospiti in hotel, applicando le raccomandazioni in materia formulate dall'OMS e dalle autorità sanitarie locali. Lo staff alberghiero, oltre ad aver sostenuto appositi corsi di formazione su normative igienico-sanitarie, è inoltre tenuto ad indossare mascherina e guanti durante l'orario di servizio.

MINORCA

Una delle principali meraviglie dell'isola sono senza dubbio le innumerevoli spiagge e calette ( 75 spiagge e circa 140 calette ) che la circondano. Ce ne sono per tutti i gusti, da quelle attrezzate con servizi e bar a quelle vergini e selvagge che si possono raggiungere solo camminando lungo sentieri sterrati o attraccando via mare.

Il modo migliore per scoprirle è noleggiare un auto: il motorino è sconsigliato poiché non esistendo strade costiere, ma solamente un'unica grande strada che collega Mahon a Ciutadella tagliando orizzontalmente l'isola (lunga circa 50 chilometri), le distanze potrebbero rivelarsi impegnative.

Le caratteristiche naturali e geografiche di Minorca fanno sì che vi sia una grande differenza tra le spiagge della zona nord e quelle della zona sud.

La zona sud è caratterizzata da spiagge bianche, dalla sabbia fine e spesso circondate da rigogliose pinete. L'acqua è color turchese, molto simile a quella tropicale.

La zona nord è più selvaggia e meno urbanizzata. La vegetazione risente del vento di Tramontana che soffia impetuoso durante l'inverno ma che d'estate regala una piacevole sensazione di refrigerio. L'acqua delle spiagge del nord è di un verde intenso mentre le spiagge sono di sabbia rossa (tranne qualche eccezione) e spesso soffice come quella spettacolare di Cavalleria.

Minorca, la seconda isola delle Baleari per estensione, è l’isola meno frequentata dal turismo di massa dell’arcipelago. Dichiarata Riserva della Biosfera dall'UNESCO, possiede numerosi ecosistemi unici al mondo, tra i quali le paludi di S'Albufera d'es Grau e alcuni eccezionali siti archeologici. L’isola è costellata di impressionanti megaliti e da più di 90 grotte scavate nelle scogliere, che sembra fossero usate per i riti funebri o come abitazioni familiari. Per chi fosse interessato all’archeologia, l’ufficio turistico distribuisce una guida molto esaustiva intitolata 'Archaeological Guide to Menorca'

Tra le feste tradizionali che si svolgono in diversi villaggi e città delle Baleari, una delle più importanti è la Festa de San Joan, che ha luogo a Ciutadella il 18, 23 e 24 giugno.

Fuso orario: Un'ora avanti rispetto al meridiano di Greenwich
Elettricità: 220V, 50Hz AC
Il prefisso teleselettivo per chiamare dall'Italia è: 00 971



Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!